Mantenetevi Folli,comportandovi da persone normali!

so che molti di voi guardando il titolo del mio blog penseranno che sia scappata da un ospedale psichiatrico,(fortunatamente ancora non hanno scoperto della mia fuga!!)scherzo!
il titolo mi è venuto in mente leggendo un libro favoloso di paulo Coelho,Veronica decide di morire,e nell'incipit del libro c'è questa frase!
mi è piaciuto da morire,(anche se la mia sensibilità è stata messa dura prova,)perche dentro, c'è il messaggio che ognuno di noi dovrebbe tenersi a mente tutte le mattine ,quando si alza e si guarda allo specchio: Saper vivere Ogni giorno come Un Miracolo..ecco il perche il titolo ,ecco il perche del blog ecco perche io, pur essendo "la portabandiera della Follia"mi contnuo a comportare da persona NOrmale!!un bacione a Tutti!

..Noi Tre..

..Noi Tre..
le mie ragioni di Vita..Grazie Mamma mi hai regalato la Luna e il Sole..

venerdì 20 marzo 2009

Siete un Po stressati??prendiamoci Cura di noi..

STANCHEZZA...

l lavoro che incombe, una predisposizione momentanea dovuta al fisico che risente anche di una condizione mentale, vi sono alcuni accorgimenti che ignoriamo, ma che sono fondamentali spesso per ridarci energia e forza.

Camminare: anche 20 minuti al giorno o a giorni alterni fa recuperare fino al 20% di energie in più. Un esercizio piccolo che si può fare mentre si cammina, è quello della respirazione. Respirare dall'addome e non di petto, questo sistema porterà maggiore ossigeno che arriva a muscoli, cervello e tessuti.

Bere a sufficienza: l'acqua è un mezzo di distribuzione delle sostanze per tutto l'organismo. Una carenza di liquidi rende il sangue più denso con la conseguenza di affaticare il cuore che pompa con maggiore intensità. Da qui la sensazione di spossatezza che ne deriva.
Fare un'attività fisica: concedersi delle pause, delle ore di distrazione in cui dedicarsi a qualche sport. Yoga ad esempio contribuisce a donare energia oltre a rilassare e a dare benessere alla mente.
Assumere alimenti o sostanze che contengono magnesio: ne serve almeno una quantità pari a 350 mg. al giorno. La crusca di grano, il cioccolato amaro, le mandorle contengono il magnesio. Altre proprietà delle mandorle sono quelle di combattere il colesterolo e ridurre l'ipertensione. Il magnesio è ancora responsabile di questi effetti positivi. Il magnesio si trova anche nella frutta secca.
Dare il giusto peso alla famosa "pennichella": concedersi qualche momento per riposare, occhi, mente, fisico è importante perché rigenera l'organismo.
Cibi integrali: le fibre dei cibi integrali rallentano l'assorbimento degli zuccheri equilibrando i livelli di insulina, deputata di trasformare i carboidrati in energia. Alimenti non integrali come pane e pasta provocano un'alzata di insulina che poi decresce causando quel senso di sonnolenza che tutti conosciamo dopo pasti abbondanti. La dieta per ritrovare l'energia mentale.
se curiamo lo spirito,curiamo anche il corpo,se pensiamo positivo, il mondo ci apparira una nota di colore Rosa..

Nessun commento:

Posta un commento